/Bamako/Rome/

Informazioni Evento

Luogo
PIANO TERRA VERTECCHI
Via Pietro da Cortona 18, Roma, Italia
Date
Dal al

L’ingresso è aperto al pubblico e la mostra sarà visitabile fino al 21 giugno: da lunedì a sabato dalle dalle 10:00 alle 19:30.

Vernissage
14/06/2023

ore 17,30

Curatori
Alessandro Carpentieri, Fabrizio Dell’Arno
Generi
fotografia, collettiva
Loading…

Mostra fotografica degli studenti di arti visive del Conservatoire des Arts et Métiers Multimé dia Balla Fasséké Kouyaté (CAMM BFK) di Bamako, MALI.

Comunicato stampa

/Bamako/Rome/

Mostra fotografica degli studenti di arti visive del Conservatoire des Arts et Métiers Multimé dia Balla Fasséké Kouyaté (CAMM BFK) di Bamako, MALI.
Opening 14 giugno h 17.30 | 20.00

Adama Malé, Albert Traore, Daouda Diarra, Daouda Koné, Eloie Sagara, Kadary Koné, Mamadou Thienta, Mariam Kimbiry, Mohamed Moctar Sy, Oumar Guindo, Salif Diarra, Sidi Boiré.

a cura di Alessandro Carpentieri e Fabrizio Dell’Arno.

/BAMAKO/ROME/

Ogni ricordo è un indizio, una traccia del passato che deve essere interpretata nel presente per assumere un significato che abbia valore, e la fotografia è lo strumento chiave per la nostra memoria oggi.

Attraverso le immagini realizzate durante il workshop a Bamako, si desidera mettere in evidenza la storia di ogni individuo in relazione alla memoria collettiva.

La mostra fotografica Bamako-Rome è risultato del progetto: “l’arte come registro della Memoria e Identità Culturale”; a cura dei docenti RUFA Fabrizio Dell’Arno e Alessandro Carpentieri, rivolto agli studenti del Conservatoire des Arts et Métiers Multimé dia Balla Fasséké Kouyaté (CAMM BFK) presso Bamako, in MALI.

La mostra è stata realizzata nell’ambito del programma Erasmus+ come sforzo congiunto dei quattro Istituti di Alta Formazione Artistica romani del Consorzio Body Sound DiVision (BsdV): RUFA – Rome University of Fine Arts / Saint Louis Music College of Music/ Accademia Nazionale di Danza / ISIA Roma Design.

Il Consorzio si pone come obiettivo la realizzazione di mobilità Erasmus finalizzate alla creazione di sinergie e nuove opere multidisciplinari in cui musica, danza, design, arti visive e cinema possano interagire in un ambito internazionale.

L’istituzione Conservatoire des Arts et MéBers MulBmédia Balla Fasséké Kouyaté (CAMM BFK) presso Bamako, in MALI, è un Istituto di Alta Formazione Non Europeo, che ha specificamente aderito al Progetto BSdV.