Barocco Segreto. Arte genovese dalle collezioni private

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DELLA MERIDIANA
Salita San Francesco, 4 - 16124 , Genova, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da mercoledì a domenica e festivi: 12-19. Lunedì e martedì chiuso.

Vernissage
07/04/2022
Biglietti

10 Euro (intero) 8 Euro (ridotto), 4 Euro (scuole e bambini).

Generi
arte antica

Le opere provengono tutte da collezioni private e la maggior parte di esse non è stata mai esposta al pubblico prima d’ora.

Comunicato stampa

In occasione della corale celebrazione della Genova Barocca da parte dei musei cittadini, in parallelo con gli eventi espositivi che ruotano intorno alla grande mostra di Palazzo Ducale, e a trent’anni esatti dalla storica mostra Genova nell'Età Barocca di Palazzo Spinola e Palazzo Reale curata da Ezia Gavazza e Giovanna Rotondi Terminiello, l'Associazione Amici di Palazzo della Meridiana presenta la mostra Barocco segreto. Opere genovesi dalle collezioni private, a cura di Agnese Marengo e Anna Orlando e la dedica a Ezia Gavazza (1928-2019).

Genova -
Le opere provengono tutte da collezioni private e la maggior parte di esse non è stata mai esposta al pubblico prima d'ora. In mostra capolavori dell'età barocca, visitabili da giovedì 7 aprile a domenica 10 luglio 2022. Orari della mostra: da mercoledì a domenica e festivi: 12-19. Lunedì e martedì chiuso. Costo del biglietto d'ingresso: 10 Euro (intero) 8 Euro (ridotto), 4 Euro (scuole e bambini). Il catalogo è edito da Sagep, Genova (35 Euro; 25 Euro in mostra).