Basezero – AstaLife

Informazioni Evento

Luogo
CITY LIFE
via Spinola 8 , Milano,
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
09/11/2016

ore 18,30

Contatti
Sito web: http://www.basezero.it
Generi
asta

Con AstaLife Basezero presenta per la prima volta opere di artisti storicizzati di fama mondiale.

Comunicato stampa

Milano, 25 ottobre 2016 – E’ online da oggi 25 ottobre, consultabile al sito www.basezero.it, il catalogo di ASTALIFE, l’asta a base zero che si terrà a CityLife, nelle eleganti Residenze progettate da Zaha Hadid in via Senofonte 4, mercoledì 9 e giovedì 10 novembre, che vedrà la presenza di opere di arte moderna e contemporanea, fotografie e oggetti di design. Sempre da oggi parte ufficialmente la pre-asta online.

ASTALIFE è un progetto a cura di Basezero, casa d’aste che si propone di offrire agli artisti contemporanei l’opportunità di raggiungere valori di mercato certificati, con l’obiettivo di rendere l’arte alla portata di tutti, dando a giovani artisti la possibilità di esprimere il loro talento. Grazie a questa filosofia, Basezero vuole avvicinare la gente comune al mondo dell’arte, senza il preconcetto che per acquistare arte sia necessario disporre di grandi capitali e conoscenze specifiche. Basezero infatti offre l’opportunità di acquistare opere d’arte con la formula dell’asta a rialzo partendo sempre da un’offerta libera, ovvero Basezero. Un’altra caratteristica di Basezero è il concetto di casa d’aste itinerante. Il pubblico non viene infatti invitato presso la sede, ma i collezionisti sono accolti in location uniche ed esclusive, ricche di cultura e fascino. Per questo, per questo nuovo evento sono state scelte le prestigiose residenze di CityLife firmate da Zaha Hadid: una location moderna, che porta il tratto sinuoso e distintivo dell’archistar recentemente scomparsa e che costituiscono un unicum nel panorama architettonico cittadino.

Le opere saranno esposte da sabato 5 novembre dalle 10.30, mentre l’asta vera e propria si terrà mercoledì 9 e giovedì 10 novembre, secondo questo calendario:

Mercoledì 9 Novembre dalle 18:30: 1a - 4a sessione
Giovedì 10 Novembre dalle 18:30: 5a - 8a sessione

L’asta sarà composta da 176 lotti. Molto numeroso sarà il parterre degli artisti e designer coinvolti. Con AstaLife Basezero presenta per la prima volta opere di artisti storicizzati di fama mondiale: per l’arte contemporanea, sarà infatti possibile aggiudicarsi opere di artisti storicizzati come Fausto Melotti, Ugo Nespolo, Pino Pinelli, Claudio Olivieri, Hsiao Chin, Emilio Scanavino, ma anche contemporanei come Loi di Campi, Francesco De Molfetta, Paolo Ceribelli, Air, Nicola Caredda, Marco Ulivieri e Alan Fecola.
Per il design, non mancheranno opere di designer di grido come Verner Panton, Franco Albini, Joe Colombo, ma ci sarà spazio anche per gli emergenti, tra cui Maurizio Bergo, Matteo Lualdi, Lele De Bonis e Gustavo Martini.
Saranno inoltre all’asta, nella sezione fotografia, le foto classificatesi seconda e terza nell’ambito delle due categorie – Architettura e Cantieri e Vivere CityLife – del concorso fotografico promosso da CityLife e recentemente conclusosi dal titolo “Discover CityLife”. Il ricavato della vendita di queste opere sarà corrisposto agli autori come premio.

Nei due giorni dell’asta, sarà possibile procedere con l’offerta per l’opera desiderata di persona recandosi a CityLife in via Senofonte 4 presso l’esposizione, via web tramite il sito www.basezero.it, o telefonicamente al numero 345 4090097.

Contatti
CityLife | HAVAS PR Milan
Via San Vito, 7 - Milano
Valeria Conigliaro
T: 02 85457038 - E: [email protected]
Elisabetta Kluzer
T: 02 85457048 - E: [email protected]

About CityLife
CityLife, è il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano. Con 366.000 mq di superficie di intervento complessiva è una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa e vede le firme prestigiose di architetti del calibro di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind. CityLife è un mix bilanciato di servizi privati e pubblici, tra cui appartamenti, uffici, un’area commerciale e il secondo parco pubblico più ampio del centro di Milano, oltre al primo Campo pratica di Golf d’Europa in centro città. Cuore dell’area sarà l’innovativo Business and Shopping District costituito da tre torri e dalla piazza Tre Torri con negozi di qualità, servizi, ristoranti ed entertainment affacciati sul Parco. Tutta l’area è contraddistinta da una forte attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente: le Residenze sono certificate in Classe A e prevedono prevalentemente l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, mentre le tre torri hanno già ottenuto la prestigiosa pre-certificazione LEED™ classificandosi a livello Gold. Inoltre, sarà l’area pedonale più grande di Milano, grazie alla scelta di spostare viabilità e parcheggi a livelli interrati. CityLife è una società controllata al 100% da Gruppo Generali. www.city-life.it