BazArte per Tutti

Informazioni Evento

Luogo
REVEL - SCALO D'ISOLA
Via Thaon Di Revel Genova 3, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

31 Marzo/1 Aprile 2012 e 9/10 Giugno 2012, Revel, in Via Thaon di Revel, 3, Milano (Zona Isola)

Vernissage
31/03/2012

ore 15.30

Contatti
Email: info@thaonderevel3.com
Biglietti

ingresso libero

Generi
serata - evento

BazArte: al via i prossimi appuntamenti d’ Arte Contemporanea Low Cost per Tutti, in una grande Mostra Mercato a Milano.

Comunicato stampa

Milano. Cambia la location, aumenta il numero degli artisti coinvolti e l’entusiasmo cresce. Il "BazArte per Tutti", la grande Mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia e dall’Assessorato Moda Eventi Expo della Provincia di Milano,si terrà, per due week end, presso Revel, in Via Thaon di Revel, 3 (Zona Isola), Sabato 31 Marzo 2012 (dalle ore 11:00 alle ore 01:00), Domenica 1 Aprile 2012 (dalle ore 11:00 alle ore 19:00) e che replicherà Sabato 9 Giugno 2012 (dalle ore 11:00 alle ore 01:00) e Domenica 10 Giugno 2012 (dalle ore 11:00 alle ore 19:00), con entrata libera e gratuita.

L’obiettivo di questa iniziativa non è solo quello di promuovere l’arte contemporanea, in tutte le sue forme (pittura, fotografia, installazioni video, scultura), di 60 giovani artisti emergenti a livello Locale e Nazionale, ma anche di coinvolgere, oltre i Milanesi e i Lombardi, anche i cittadini italiani, di diverse età, etnie, estrazione sociale, su tutto il territorio nazionale e i turisti stranieri in visita nella Capitale dell’Expo.
Inoltre, in una limitata logica commerciale, r-EVOLution vuole proporre una concreta alternativa al "salotto" dell'arte. Pensiamo che ci sia un sottobosco artistico che vale e che merita uno spazio, perché solo tramite uno scambio più equo riusciremo ad entrare in tutte le case e a sconfiggere una crisi che, prima di essere economica, è di fatto culturale.

Una grande Mostra a Milano, un “BazArte per Tutti”, in un luogo-non luogo alternativo, lontano dalla concezione classica di Galleria o di Grandi Magazzini dozzinali “svedesi”, dove il pubblico, “promotore dell’arte del domani”, potrà, non solo ammirare le opere esposte l'arte “in una Mostra percorso”, ma anche socializzare con i giovani artisti e avere la possibilità di trovare, tra le Autentiche Opere d’Arte esposte, il Proprio Pezzo Unico ad un prezzo da sold out, per tutte le tasche (prezzo compreso tra i 100 ed i 500 euro) ed avvicinarsi all’Arte, in particolare a quella Contemporanea, valorizzando il vero, unico e grande Patrimonio Culturale Italiano in un modo accessibile a tutti. Una Open Art Gallery: diventare un punto di riferimento non solo per gli artisti ma anche per i milanesi, per i lombardi, per tutti coloro che sono particolarmente interessati all’arte e per chi, invece, né è solamente incuriosito.

Il BazArte: come il tipico mercato, da cui il suo nome si ispira (Bazar), un luogo colorato, spensierato, aperto a tutti, dove, persone di varie età e di diverso livello culturale e sociale, si incontrano per condividere le proprie esperienze, per socializzare tra loro, decidere di trascorrere piacevolmente qui il loro tempo.
Infine, per queste due intere giornate espositive, si offriranno al pubblico, vari servizi aggiuntivi e una serie spettacolare di Eventi nell’Evento, al fine di coniugare differenti forme d’aggregazione conviviale che abbiano, quale comun denominatore, l’amore per l’Arte, la Musica e la Cultura: “brunch e aperitivi artistici", performance live painting di alcuni artisti in Mostra, intervallate e supportate dall’intrattenimento musicale dal vivo e dal dj set che concluderà la serata.

PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE:

Sabato 31 Marzo
15:30 Performance Live Painting di Linda Ferrari/Drunkenrabbit ed Eleonorita Acquaviva “Time-STANDBY EMOTION”
19:00 Performance Live Music di Luigi Cardinale, musica contemporanea con chitarra classica
19:45 Performance Live Music di M'ALE: Indie/Mainstream/Pop vestito acustico per l'occasione
20:30-21:30 Ora di Buio Terra promossa da WWF
20:30-21:15 Performance teatrale “Recital per attrice e pappagallo” di Elisa Marinoni. Monologo tratto da un racconto di Stefano Benni.
22:00 Performance Live Music dei Radionoiz, gruppo dalle melodie rock post seattleiane con sonorita' che ricordano quelle di QOTSA, Stone Temple Pilots, Nickelback e Foo Fighters
00:00-00:30 Pop is Dead

Domenica 1 Aprile
16:00 Performance teatrale “Recital per attrice e pappagallo” di Elisa Marinoni. Monologo tratto da un racconto di Stefano Benni.
17:00 "Live spray painting" di Michela Milani

Saranno presenti i complementi d'arredo di Valire, su cui i visitatori si potranno sedere per ammirare le opere esposte.

ARTISTI IN MOSTRA:
Collettivo r-EVOLution: Alan Zeni, Alessandro Minoggi, Francesca Lolli, Lele de Bonis, Linda Ferrari, Manu Zuccarotta, Manusch Badaracco, Matteo Suffritti, Mattia Barf Carne, Marcella Savino, Stefano Landolfo
BazArtisti: Alessandro Sgro, Andrea Amadio, Andrea Fornaciari, Antonio Lai, Barbara Cavallo, Barbara Danasi, Chiara Fersini, Chiara Smirne, Claudio Gusmaroli, Cristian Corti, Davide Maneo, Duilio Forte, Elena Poerio, Eleonorita Acquaviva, Emanuela del Vescovo, Enzo Modolo, Francesca Cavarretta and Myst-R feat. Fra.Biancoshock, Francesca Marcon, Galliano Gallo, Gabriella Pettinato, Giacomo Onorato, Ginevra Gentileschi, Gianluca Paduano, Ileana Paolicelli, Ivo Vecchio, Julia Maurer, Jacopo Corvo, Katerina Bilabini, Luigia Cuttin, Lucia Portuesi, Manuel Colombo, Mai Ble, Marco Sessio, Marta Bettiga, Maurizio Sala, Michela Milani, Michela Mombelli, Massimo Mscia, Magda, Marco Coppola, Michela Corallo, Natale Pascale, Nocaig, Oscar Morosini, Omar Galletti, Pornobello, Silvia Coccaglio, Sabrina D'Alessandro, Serena Secci, Steve Strangeman, Valentina Mante, Violetta Canitano, Valentina Russello, Valentina Ceci.