Benjamin Spiers
Zuecca Projects è lieta di presentare la nuova mostra di Benjamin Spiers, con opere degli ultimi 15 anni della sua carriera, tra cui nuovi dipinti realizzati durante il suo periodo a Venezia presso la Zuecca Art Residency.
Comunicato stampa
Zuecca Projects è lieta di presentare la nuova mostra di Benjamin Spiers, con opere degli ultimi 15 anni della sua carriera, tra cui nuovi dipinti realizzati durante il suo periodo a Venezia presso la Zuecca Art Residency. La mostra si terrà presso lo Squero Castello dal 29 agosto al 3 novembre 2024.
I dipinti di Spiers, dove i corpi si torcono e si contorceno, invitano gli spettatori a mettere insieme le loro narrazioni dagli intricati enigmi che presenta. I suoi soggetti sono apparentemente a loro agio con i loro condomini stravaganti e grotteschi, i loro colli sporgenti, gli arti contorti e gli occhi vibranti invitano lo spettatore nel mondo magico squilibrato in cui risiedono. I dipinti di Spiers prendono in prestito da una vasta gamma di riferimenti storici, incorporando elementi di sculture classiche, oggetti e figure che si crogiolano nel bagliore della luce inondata o di una luminescenza blu che ricorda la fantascienza che vengono sondati su lino o tela.