Benna – Nothing happened
Presentazione della suite multidisciplinare “nothing happened” (2003-2012) comprendente oggetti, video, performance e testo lirico. In questa occasione avrà luogo la performance conclusiva “nothing happened archetype”.
Comunicato stampa
In occasione del completamento della suite multidisciplinare "nothing happened", sabato 2 giugno 2012 alle ore 16.30, presso la Sala Severini del Centro Convegni Sant'Agostino, si terrà la presentazione video delle relative opere: dieci oggetti (2003-2012), un cortometraggio (2008-2012), la performance introduttiva "nothing happened leftover" (Venezia, 2011) e il testo lirico di accompagnamento.
Avrà quindi luogo una nuova performance intitolata "nothing happened archetype", conclusivo episodio d'introduzione che precede la prima visione del cortometraggio, la quale si terrà durante la New York Biennale Art 2012-2013.
Cortona è uno degli insediamenti urbani più antichi e per la sua importante posizione strategica venne scelta come città-stato dal potere aristocratico degli Etruschi. La performance definirà per mezzo di allegorie gli archetipi alla base dell'impianto concettuale dell'intera suite.
Di seguito verranno proiettate altre opere video.
Ingresso libero a numero limitato con priorità alle prenotazioni. Accredito stampa e addetti visitando http://benna.has.it o scrivendo a [email protected]