Beppe Domenici / Sabrina Zappalà
Nella galleria atelier di Sabrina Zappalà proponiamo per la prima volta una mostra pittorica di due artisti diversi per generazione e stile.
Comunicato stampa
La Mostra.
Nella galleria atelier di Sabrina Zappalà proponiamo per la prima volta una mostra pittorica di due artisti diversi per generazione e stile.
Entrando si nota subito una confusione, studiata, che da a chi entra un’accoglienza quasi familiare.
Sabrina, decoratrice murale d’interni e d’esterni e pittrice, pone sulle tele colori tenui diluiti, quasi evanescenti, delicati come lo è lei, predilige le marine e i fiori.
L’artista ruba con gli occhi, memorizza, poi riporta sulle tele, aggiungendo dei particolari personali.
Beppe Domenici, inizia a dipingere e ad esporre negli anni ’40 in Italia e all’estero, la sua pittura forte e decisa rispecchia il suo carattere. Spazia in varie tecniche da scenografo circense a ceramista, pittore, carrista di carnevale ad arrivare agli effetti speciali cinematografici.
Autore della Fontana 4 stagioni situata in passeggiata di fronte all’hotel Royal e di altre opere, sia in ceramica che in marmo, posizionate in svariate zone della città, in questa sede è presente con una serie di dipinti di varie tematiche, come i fiori, le marine e le sue amate montagne e alcune ceramiche.
Dal 23 luglio al 7 agosto, contemporaneamente a Viareggio, nella Sala Viani a Principe di Piemonte si tiene la mostra: Ai limiti del cielo. Le Apuane di Beppe Domenici.
A cura di Maria Grazia Gherardini