Bergognone – Madonna del latte
L’edizione 2014 offre al pubblico la possibilità di ammirare la “Madonna del latte” di Ambrogio da Fossano detto Bergognone, tavola datata 1495, uno dei capolavori del maestro lombardo.
Comunicato stampa
Per il secondo anno consecutivo, l' Amministrazione comunale di Legnano-Assessorato alla Cultura promuove il progetto espositivo pre-natalizio "Un' Opera in Comune", ideato nel 2013 da Alessio Francesco Palmieri-Marinoni e Giovanna Palamidese.
L'edizione 2014 offre al pubblico la possibilità di ammirare la "Madonna del latte" di Ambrogio da Fossano detto Bergognone, tavola datata 1495, uno dei capolavori del maestro lombardo.
L'opera, di proprietà della Pinacoteca dell' Accademia di Carrara di Bergamo è stata esposta nei più importanti musei del mondo, tra i quali la National Gallery di Camperra (Astralia) e il Metropolitan Museum of Art di New York.
L'iniziativa, è definibile quale "One-Work-Show" durante il periodo natalizio, dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 presso la storica Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni, sede del Comune di Legnano.
L'opera sarà fruibile gratuitamente.