BEST OF ANNECY 2024
Rassegna collettiva in cui 14 tra i principali artisti e collettivi dei nuovi media e innovatori dell’arte tecnologica di Taiwan reinterpretano le narrazioni di tradizione e modernità, memoria e futuro del loro Paese attraverso il digitale
Comunicato stampa
Rassegna dedicata al cinema di animazione e alla creatività digitale. Direttamente dalla cittadina francese di Annecy, dove da oltre 60 anni ha luogo il Festival internazionale del film di animazione, arriva per il secondo anno consecutivo a MEET una selezione delle opere presentate nell’edizione dello scorso giugno. Il Festival di Annecy, con oltre 100 Paesi partecipanti, è un evento di risonanza internazionale per discutere stili, tecniche e sperimentazioni che anticipano i nuovi trend dell’industria del cinema di animazione.
Durante la serata di venerdì 27 verrà proiettato il Best of del Festival (sarà presente Peggy Zejgman-Lecarme, responsabile della Culture Division del Festival di Annecy) e sarà fruibile anche un’esperienza in VR (3 postazioni alla volta; durata: 40’). Nel pomeriggio di sabato 28, invece, la rassegna sarà incentrata sul Best of Kids, dedicata alle famiglie e ai bambini.
Biglietti:
Venerdì 27 settembre: Ingresso gratuito con registrazione su Eventbrite. Aperitivo: 10 euro.
Sabato 28 settembre: Ingresso MEET (con pagamento esclusivamente in forma elettronica): intero 12€; ridotto (under 25/over 65) 10€; gratuito (disabili e loro accompagnatori, proprietari card Abbonamento Musei, giornalisti)