Biennale d’Arte di Vigevano 2024
Avrà luogo presso il maestoso Castello Sforzesco e si preannuncia come una celebrazione dell’arte contemporanea, della cultura e dell’innovazione.
Comunicato stampa
Avrà luogo presso il maestoso Castello Sforzesco e si preannuncia come una celebrazione dell’arte contemporanea, della cultura e dell’innovazione. Vigevano, con una storia ricca di fascino e monumenti storici, è da tempo un luogo in cui la creatività è stata celebrata come un valore intrinseco e che ha ispirato artisti come il Bramante e Leonardo da Vinci.
Arte contemporanea ma non solo, eventi con taglio educational, concerti e spettacoli coordinati da un team di grande esperienza tra cui Andrea Fumagalli, co-founder dei Bluvertigo, che esporrà anche opere del suo progetto LodolAndy che lo vede impegnato a quattro mani con Marco Lodola.
Diversi i partners e patrocini che hanno deciso di supportare l'evento tra istituzionali, associazioni culturali e industria.
La Biennale d'Arte di Vigevano del 2024 sviluppa un percorso nell'arte attraverso secoli di storia proiettandolo verso il futuro e come evidenzia il critico Roberto Litta "tra i principi ispiratori di questa prima edizione della Biennale d’Arte di Vigevano è la ricerca di un Dialogo Globale tramite l'Arte".
La società organizzatrice AF-MetaStrategy attraverso il suo partner Kronos Gallery esporrà nella zona delle prigioni, normalmente non accessibile al pubblico, opere di grandi maestri quali William Turner, Pablo Picasso, Paul Cézanne, Juan Gris e Fantin-Latour.
|
|