Biennale delle Città del Mondo 2023
Utopia, il lavoro fotografico di Carlo Bevilacqua, inaugura, insieme ad altri eventi happening e mostre, Countless City, la Biennale delle Città del Mondo.
Comunicato stampa
Utopia, il lavoro fotografico di Carlo Bevilacqua, inaugura, insieme ad altri eventi happening e mostre, Countless City, la Biennale delle Città del Mondo, alla Farm Cultural Park tra Mazzarino e Favara e giunta quest’anno alla sua terza edizione .
Un viaggio per immagini che esplora - dall'India e Singapore all'isola di Vancouver, Canada, attraverso l'Europa e gli Stati Uniti - il mondo delle comunità alternative, spirituali, artistiche, hippie, ambientaliste, insieme a iniziative individuali che incarnano lo spirito utopico. Auroville, Sadhana Forest, Can Masdeu, Christiania, Damanhur, Marinaleda, Earthship, la Valle degli Elfi, Vieille Valette, Freedom Cove, Yogaville, Twin Oaks. Queste sono alcune delle "Utopie" descritte in questo lungo lavoro e nel libro. Il progetto documenta come queste comunità, nate decenni fa, si siano evolute e come siano riuscite a sopravvivere alla pressione della cultura dominante.