Biennale Internazionale d’Antiquariato di Firenze 2011
Ottantotto antiquari, 74 italiani e 14 stranieri, “mezzo secolo e oltre di vita, e con la stessa passione di allora” come dice Giovanni Pratesi, Segretario Generale della Biennale dal 2001. Torna dunque la Biennale dell’Antiquariato, nella sua XXVII Edizione, allestita con superba arte della “messa in scena” coreografica e teatrale dal maestro Pier Luigi Pizzi, che aprirà a Palazzo Corsini dal primo al nove ottobre 2011.
Comunicato stampa
Ottantotto antiquari, 74 italiani e 14 stranieri, "mezzo secolo e oltre di vita, e con la stessa passione di allora" come dice Giovanni Pratesi, Segretario Generale della Biennale dal 2001. Torna dunque la Biennale dell'Antiquariato, nella sua XXVII Edizione, allestita con superba arte della “messa in scena” coreografica e teatrale dal maestro Pier Luigi Pizzi, che aprirà a Palazzo Corsini dal primo al nove ottobre 2011.
La Biennale sostiene, come sempre, “Corri la Vita”, Associazione per lo studio e la prevenzione del tumore al seno, presieduta dalla Marchesa Bona Frescobaldi (www.corrilavita.it). Il 5 ottobre saranno premiati il dipinto e la scultura più belli della mostra. I premi di 10.000 euro l'uno saranno destinati al restauro di un'opera d'arte del patrimonio culturale pubblico. Il 6 ottobre sarà assegnato il premio "Il Lorenzo d’oro" a Piero Angela, per la sua lunga e felice carriera di regista di documentari.