Bite&Go
Nicoletta Rusconi Art Projects presenta a Silvaplana,
presso Galleria Maistra 21, la nuova sede del progetto Bite&Go e una nuova mostra fotografica.
Comunicato stampa
Nicoletta Rusconi Art Project e gli spazi di Galleria Maistra 21 a Silvaplana, danno vita a una collaborazione a lungo termine con opening il 22 Febbraio. Tema dell'appuntamento sarà l'inaugurazione della nuova sede del progetto Bite&Go e sarà l'apertura di una mostra fotografica.
.
.
Il progetto Bite&Go, nato nel 2021, nasce come progetto itinerante e internazionale, ideato per promuovere opere di artisti emergenti, mid-career ed established, uniche, inedite, di piccolo e medio formato e a prezzi accessibili.
.
.
Il nuovo appuntamento di Bite&Go si presenta con tante novità, a partire dalla modalità espositiva, trovando in Silvaplana una sede semi-permanente per dare spazio e tempo agli artisti e alle loro sperimentazioni. In questa occasione, le scale, identità grafica del progetto, saranno sagomate all'interno di una vetrina e faranno da base a settanta opere pittoriche e scultoree.
.
.
Gli artisti: Simona Andrioletti, Luca Arboccò, Aaron Bezzina, Maura Biava, Manuela Carrano, David Casini, Giovanni Chiamenti, Michele Chiossi, Gianluigi Colin, Giulia Dall'Olio, Giovanni De Francesco, Matteo De Nando, Giulio Frigo, Serena Gamba, Alberto Gianfreda, Alessandro Gioiello, Guglielmo Maggini, Edoardo Manzoni, Yari Miele, Pierre-Etienne Morelle, Laura Paoletti, Gianluca Patti, Alice Pedroletti, Matteo Pellegrino, Federico Pepe, Paola Pezzi, Iacopo Pinelli, Francesca Piovesan, Alice Ronchi, Vanessa Safavi, Franz Schmidt, Arjan Shehaj, Luca Staccioli, Henrik Strömberg, Studioutte, Mattia Sugamiele, Belén Uriel, Serena Vestrucci e Jonathan Vivacqua.
.
..
La mostra fotografica di Nicoletta Rusconi Art Projects celebra un ritorno alle origini della sua fondatrice, Nicoletta Rusconi, che nel 2003 aprì a Milano, in Corso Venezia 22, una galleria di fotografia italiana di arte contemporanea. Fortemente voluta per riaccendere l'attenzione sul linguaggio fotografico, l'esposizione offre una selezione di opere di Mario Cresci, Mario Giacomelli, Jellel Gasteli, Alessandra Spranzi, Francesco Pignatelli, Silvio Wolf e la partecipazione di Tony Brown. Tutti gli artisti in mostra scelgono come linguaggio la fotografia nel mondo dell'arte contemporanea, combinando il concetto di reale e vivente in un lavoro di continua ricerca.
.
.
l due progetti sostengono gli artisti giovani ed established, offrendo loro un nuovo circuito di promozione in Engadina negli spazi della Galleria Maistra 21, pensata e costruita come nuovo polo che riunisce le storiche botteghe delle maestrie artigiane favorendo la fusione del fare artigianale e artistico e creando nuove sinergie e nuove strategie di investimento.