Black Cats & Chequered Flags

Black Cats & Chequered Flags: in mostra l’art piece immersivo ispirato ala vita di Alberto Ascari
Comunicato stampa
Il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile si prepara ad accogliere un’esperienza senza precedenti: Black Cats & Chequered Flags, un’innovativa esperienza immersiva interattiva multiplayer in Realtà Mista (MR), che farà vivere in prima persona al pubblico la vita e l'eredità di uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi: Alberto Ascari.
L’esperienza è una vera e propria Opera d’arte, che abbiamo realizzato e prodotto nell’ambito del progetto della Comunità Europea TrialSnet per testare il 5G con finalità educative e scientifiche.
Black Cats & Chequered Flags debutta in anteprima mondiale al MAUTO - Museo Nazionale dell'Automobile dove, dal 13 al 16 marzo, i visitatori potranno fare un trial gratuito, già prenotabile da oggi.
Dal 17 marzo l’esperienza entrerà a far parte del percorso del Museo e i visitatori potranno prenotarla unitamente all'acquisto del biglietto di ingresso, in seguito sará ospitata all’interno del Museo Ferrari di Maranello durante il periodo estivo, con l’obiettivo di portare successivamente l’esperienza in altri musei internazionali prestigiosi.
Rivolto a un pubblico di appassionati di Formula 1, ma anche a tutti gli amanti della tecnologia e dell’innovazione, della storia e dell’intrattenimento esperienziale ed educativo a 360°.
Il progetto promette di lasciare un segno indelebile nel mondo della narrazione immersiva e sicuramente nella memoria di chi avrà la possibilità di sperimentarlo.
Partner tecnologico del progetto WINDTRE e MAUTO - Museo Nazionale dell'Automobile che ospiterà l’immersive art piece.