BoCs Art – Quinta Sessione di Residenza
Quinta sessione di residenza della seconda edizione del progetto BoCs Art.
Comunicato stampa
Inaugurerà il 7 dicembre la quinta sessione di residenza della seconda edizione del progetto BoCs Art.
Quindici gli artisti, selezionati e invitati dall’Associazione Culturale I Martedì Critici, nelle figure del Direttore Artistico Prof. Alberto Dambruoso e dalla Curatrice Associata Dott.ssa Annalisa Ferraro, soggiorneranno e lavoreranno a Cosenza, nell’area dedicata alle Residenze BoCs Art, fino al 22 dicembre, muovendosi tra pittura, scultura, fotografia, video arte, performance e street art.
Gli artisti lavoreranno in continua relazione con il contesto territoriale, confrontandosi con il paesaggio calabrese, con il lungofiume Crati, con la città antica e con la città nuova, raccontando una Cosenza in continua trasformazione.
Saranno accolti da una Cosenza in festa, nel pieno della programmazione natalizia: eventi, inaugurazioni, presentazioni, spettacoli potranno fungere da ulteriore stimolo per gli artisti ospiti del progetto BoCs Art, che potranno godere di una visione unica e suggestiva della città.
Grazie alle alte vetrate dei box-atelier, tutte le fasi della creazione artistica, ideazione, progettazione e realizzazione, saranno a vista sulla città e gli artisti potranno dialogare costantemente con abitanti, curiosi e appassionati, rafforzando giorno dopo giorno il legame con il territorio di accoglienza.
Al termine della residenza, durante la serata di finissage, come di consuetudine, gli artisti doneranno una delle opere realizzate alla città di Cosenza e al BoCs Art Museum, la cui inaugurazione è prevista proprio per il mese di dicembre.
Gli artisti partecipanti alla quinta sessione della seconda edizione del progetto BoCs Art saranno:
Claudia Quintieri, Lorenzo Galuppo, Vincenzo Pagliuca, Paolo Borrelli, Ak2deru, Matteo Gatti, Ettore Pinelli, Francesco Rinzivillo, Silvia Codignola, Silvia Trappa, Filippo Malice, Ivano Troisi, Luisa Terminiello, La Fille Bertha, Daniele Nitti-Hope.