BOCS Ltd Catania
BOCS Ltd inaugura il secondo appuntamento con due artisti dello spazio espositivo Schau fenster di Berlino.
Comunicato stampa
BOCS Ltd (Catania / Berlino / Londra) è l’ultimo progetto di network internazionale ideato e organizzato da Giuseppe Lana e Claudio Cocuzza - rispettivamente direttore artistico e direttore tecnico di beBOCS - per supportare gli artisti che gravitano intorno al primo artist run space costituito a Catania, in un confronto internazionale in grado di alimentare lo scambio di idee sui nuovi processi di lavoro e gli approcci al contemporaneo. Catania, Berlino, Londra sono le città che BOCS Ltd intende collegare fisicamente e metafisicamente attraverso cicli di mostre itineranti tra il 2015 e il 2016. Propedeutico al neo-nato progetto è stato lo scambio avvenuto lo scorso anno a Berlino tra artisti siciliani e artisti dello spazio espositivo Schau Fenster. Oggi, proseguendo nel suo percorso, BOCS amplia il raggio di azione coinvolgendo Londra, importantissima piattaforma internazionale per gli artisti di tutto il mondo e punto nevralgico dell'arte e dell'economia europea. Il Centro Culturale Polivalente di Catania è il luogo che accoglie e favorire il confronto tra gli artisti e spazi espositivi coinvolti nel progetto. Nella sala del Palazzo della Cultura di Catania, dedicata all’arte contemporanea, si alterneranno tra giugno, luglio e settembre tre mostre di artisti scelti dai rispettivi spazi espositivi e che caratterizzano le loro realtà artistiche.
I tre spazi espositivi invitati a partecipare al progetto sceglieranno, in totale autonomia, i lavori di alcuni artisti da presentare nelle varie città e che, in qualche modo, caratterizzano e sintetizzano le loro mission.
BOCS Ltd inaugura il secondo appuntamento con due artisti dello spazio espositivo Schau fenster di Berlino. Ekaterina Mitichkina (1980) e Johannes Buss (1972), saranno in mostra dal 31 Luglio fino al 8 Agosto 2015 al Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele n.127 (giorni e orari di apertura al pubblico: giovedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso libero).
Il catalogo è a cura di Miriam La Rosa, curatrice indipendente, museologa, scrittrice nissena che vive e lavora a Londra.