Borgiani & Nidini – DynamiCities
DynamiCities è una rassegna che interpreta in modo del tutto originale e innovativo le città. Nelle opere che realizzano a quattro mani, vecchie e nuove architetture si sovrappongono in estrema velocità, trasformando la percezione dello spazio e del tempo.
Comunicato stampa
“DYNAMICITIES” DI LISA BORGIANI E MASSIMO NIDINI
In concomitanza con
MANTUAWINE
L’EVENTO DEL VINO – XII EDIZIONE
Venerdì 1 luglio, ore 18.30
Palazzo Caffari, Via Emilia Santo Stefano 25 - REGGIO EMILI)
In memoria di Massimo Nidini, 20 maggio 2011
Movimento, luce, colore, antico e moderno si fondono in un'unica opera per esaltare il concetto di sviluppo e di rinnovamento. Se pensate sia tutto vi sbagliate. Non avete fatto i conti con la fotografia... (Erika Prandi)
Dopo i numerosi successi raccolti in diverse città del mondo, le città dinamiche dei due artisti veronesi Lisa Borgiani, fotografa, e Massimo Nidini, pittore, tornano in Italia in un itinerario artistico-culturale che li sta portando nelle principali città del Nord Italia.
La mostra, dal titolo “DynamiCities”, sarà presentata nel bellissimo Palazzo Caffari, sede di Cassa Padana Bcc che ha messo a disposizione le sale della propria filiale, alle ore 18.30, in occasione della tappa reggiana di MANTUAWINE 2011, l'evento che tutti gli appassionati di vino non possono perdere.
Gli intenditori, ma anche i semplici estimatori, potranno intraprendere così un viaggio sensoriale a 360 gradi, composto da musiche, colori, storia e sapori degustando vini mantovani DOC e IGT selezionati.
MantuaWine 2011 è promosso dalla Provincia e dal Comune di Mantova in collaborazione con Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani, Consorzio Vini Colli Mantovani, Consorzio Volontario Lambrusco Mantovano, Fondazione Castello di Padernello, Fondazione Dominato Leonense e Cassa Padana Bcc.
DynamiCities è una rassegna che interpreta in modo del tutto originale e innovativo le città. Nelle opere che realizzano a quattro mani, vecchie e nuove architetture si sovrappongono in estrema velocità, trasformando la percezione dello spazio e del tempo; città che si fondono alla ricerca della loro nuova identità. Un occhio che rappresenta il modo in cui agiamo, pensiamo e creiamo, un mondo in continua accelerazione. E’ simbolo della forza del progresso, di un equilibrio armonico veloce che guarda con fiducia il futuro; una sfida contro la staticità, una trasformazione, una necessità di vivere per cambiare.
I due artisti fondono due mezzi di comunicazione - fotografia e pittura- per creare le loro tele, definite appunto photopainting/fotopitture. Le loro opere sono state esposte in numerose rassegne artistiche ed esposizioni in Italia e nel mondo (New York Art Expo, 20|21 London Art Fair, Singapore Art Fair, Art Innsbruck Fair, Fiera Index Dubai, The Affordable Art Fair di Londra, Shanghai Expo2010).
Il viaggio di DynamiCities, dopo Verona e Leno, terminerà in autunno a Cremona, presso la Project Room Galleria DelleArti.