Agostino Iacurci – Dry Days Tropical Nights

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO TREVES
Largo Treves, 1, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
17/04/2023
Artisti
Agostino Iacurci
Generi
arte contemporanea

glo™ con la sua opera “Dry Days, Tropical Nights” si prepara a trascinare il Brera Design District in un’oasi scintillante, tra silhouette di palme e luci che ricordano un tramonto tropicale.

Comunicato stampa

A conquistare il prossimo Fuorisalone di Milano sarà l’opera dallo spirito pop di Agostino Iacurci, artista dall’ironia tagliente e conosciuto a livello internazionale per le sue creazioni dai colori splendenti e dalle forme sintetiche.

glo™ con la sua opera “Dry Days, Tropical Nights” si prepara a trascinare il Brera Design District in un’oasi scintillante, tra silhouette di palme e luci che ricordano un tramonto tropicale. A dare ispirazione a Iacurci sono i cambiamenti climatici di cui siamo tutti testimoni e che ci fanno presagire un futuro di paesaggi desertici e tropicali. L’opera invita lo spettatore a guardare le rapide trasformazioni del nostro paesaggio e dell’umanità e a ripensare insieme un domani migliore.

L’installazione che animerà dell’imponente torre in Largo Treves – prossima alla demolizione - segna una delle tappe dell’ampio progetto artistico itinerante glo™ for art, un format nato per sostenere l’arte e diffondere la cultura, favorendo un processo di democratizzazione dell’esperienza artistica.

Dal 17 al 23 aprile si potrà entrare nell’iconico palazzo in Largo Treves per vivere un’esperienza irripetibile e partecipare a una serie di attività e incontri dal carattere immersivo.
Il futuro è adesso, dargli forma e significato è una priorità. Questa la premessa su cui si struttura la 14esima edizione di Brera Design Week, in programma dal 17 al 23 aprile con oltre 200 eventi a calendario.

Edizione che segna ufficialmente il ritorno definitivo in presenza della manifestazione. Promuovendo il tema proposto da Fuorisalone, “Laboratorio Futuro”, Brera Design Week 2023 attiva una riflessione sulle sfide della contemporaneità, dando spazio a progetti e pratiche in grado di innescare azioni di cambiamento. Il futuro non è qualcosa di astratto e immateriale, ma si costruisce con la qualità del nostro presente.

Per rispondere alle sfide di domani, il design è uno strumento prezioso: la settimana più importante per il mondo del progetto è il palcoscenico di idee e soluzioni creative e innovative di forte impatto. “Laboratorio Futuro” è un momento di analisi e sperimentazione per tradurre le sfide di oggi in opportunità per domani.

Il progetto è a cura di Studiolabo.