Bruno De Toffoli – Lo spazio della scultura

Informazioni Evento

Luogo
CARIVE - CASSA DI RISPARMIO DI VENEZIA
Campo San Luca , Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
17/04/2013

ore 17

Contatti
Email: stampa@intesasanpaolo.com
Editori
ALLEMANDI
Artisti
Bruno De Toffoli
Generi
arte contemporanea, presentazione, personale

La mostra impreziosirà la collezione permanente che include nove sculture (di cui due nella sede Carive di Mestre e una nella sede milanese di Intesa San Paolo) con una selezione di scatti provenienti dalle foto d’archivio della famiglia De Toffoli che risalgono, principalmente, agli anni ’50.

Comunicato stampa

Un artista troppo a lungo dimenticato. Un artista ritrovato. Fondazione Università Ca' Foscari e Cassa di Risparmio di Venezia dedicano a Bruno De Toffoli «Bruno De Toffoli - Catalogo ragionato delle sculture» a cura di Luca Vianello e Nico Stringa per i tipi di Allemandi.
Il catalogo sarà presentato ufficialmente il prossimo 17 aprile a Ca' Foscari in Aula Baratto alle ore 17. A seguire sarà, poi, inaugurata la mostra «Bruno De Toffoli - Lo spazio della scultura» presso la sede di Campo Manin di Carive. La mostra impreziosirà la collezione permanente che include nove sculture (di cui due nella sede Carive di Mestre e una nella sede milanese di Intesa San Paolo) con una selezione di scatti provenienti dalle foto d'archivio della famiglia De Toffoli che risalgono, principalmente, agli anni '50.

Catalogo e mostra sono la via scelta per ricordare lo scultore veneziano nel centenario della nascita, un artista a tutto tondo appartenente a quella straordinaria stagione che ha annoverato nomi del calibro di Giuseppe Santomaso, Emilio Vedova, Alberto Viani ma anche Virgilio Guidi e Mario De Luigi.