Capalbiofotografia 2013 – Photography or Painting?
Photography or painting? È una distinzione che interessa poco, l’importante è l’emozione, l’immagine, la bellezza; interessa poco per un festival di fotografia dove molti autori superano i concetti tradizionali di fotografia, e lavorano su loro scene interiori in equilibrio tra visioni, sogni, materia e gestualità.
Comunicato stampa
Photography or Painting?
Photography or painting? È una distinzione che interessa poco, l’importante è l’emozione, l’immagine, la bellezza; interessa poco per un festival di fotografia dove molti autori superano i concetti tradizionali di fotografia, e lavorano su loro scene interiori in equilibrio tra visioni, sogni, materia e gestualità. È proprio il riappropriarsi della gestualità, in un’epoca di secchezza digitale, che coinvolgendo differenti materie consente di arrivare a un interrogativo spiazzante: photography or painting?
Photography or Painting?
FESTIVAL DI FOTOGRAFIA
PhC capalbiofotografia - V edizione 28 marzo/ 5 maggio 2013
A cura di Marco Delogu, prodotto da Maria Concetta Monaci
Tod Papageorge
Chris Killip
Graciela Iturbide
Don McCullin
Paul Fusco
Paolo Ventura
Marco Delogu, Giosetta Fioroni, Karmen Corak, Alessandro Dandini, Dione Roach
Eli Geller, Simone Mauro, Francesco Minucci, Attilio Navarra, Hyena,
Manfredi Gioacchini, Gianni Mascolo, David Schivo
Nell’intento di radicare il festival sul territorio, anche rendendolo vetrina della scena artistica che lo anima, il PhC capalbiofotografia si sposa col premio Giovani Talenti in memoria di Gianni Marini, istituito dalla Associazione Pro Loco città di Grosseto. L’evento di apertura all’intera manifestazione si terrà a Grosseto nella Chiesa dei Bigi con la presentazione del lavoro Play di Francesco Minucci vincitore della II edizione 2013.