Capodanno Dallalto
A mezzanotte è la tradizione ad “accendere” le emozioni. E’ il momento tanto atteso con il Rogo del Vecchione d’artista, realizzato quest’anno da TO / LET – il duo artistico formato da Sonia Piedad Marinangeli e Elisa Placucci.
Comunicato stampa
BO ON Bologna si accende... a Capodanno con DALLALTO.
Momento clou delle tante iniziative in programma nel capoluogo emiliano fino all'Epifania, la festa del 31 dicembre in Piazza Maggiore è da sempre un appuntamento particolarmente atteso dai cittadini e dai turisti.
A partire dalle ore 22.30 la musica "accende" la serata, DALLALTO del balcone del Palazzo del Podestà. Il djset di Girlfriends in a coma inaugura l'intrattenimento per poi lasciare la consolle attorno alla mezzanotte a Peter Hook, il leggendario bassista dei Joy Division e dei New Order (www.peterhook.co.uk), che farà ballare e cantare tutti al ritmo dei grandi classici della musica rock alternati a un repertorio indie e dance.
Le immagini della video-installazione artistica a cura di Loop saranno l'interfaccia visiva alla musica durante l'evento di San Silvestro.
A mezzanotte è la tradizione ad "accendere" le emozioni. E' il momento tanto atteso con il Rogo del Vecchione d'artista, realizzato quest'anno da TO / LET - il duo artistico formato da Sonia Piedad Marinangeli e Elisa Placucci.
Simbolica rappresentazione dell'anno che sta finendo, l'enorme opera allestita in Piazza Maggiore a fine dicembre brucerà allo scoccare della mezzanotte, aprendo un 2014 pieno di speranze. Fuori uscita, così si chiama il vecchione di TO/LET, è infatti un annaffiatoio bucato simbolo di spreco e bruciarlo diventa augurio ed esortazione per un futuro libero da ogni tipo di sperpero.
Per la notte di Capodanno, in coda all’evento DALLALTO, il Comune di Bologna in collaborazione con Tper ha attivato DALLALTO bus, una navetta che da via Marconi collegherà i locali Cassero, Locomotiv, Senzafiltro, Estragon, Covo club e Link.
Il Capodanno in Piazza Maggiore è ideato e sostenuto dal Comune di Bologna e organizzato da Made in Bo - Estragon, con la collaborazione di Covo Club.