Carla Cerati – Forma e Movimento
30 fotografie selezionate da progetti diversi, realizzati nel corso della vita, per raccontare il percorso artistico di Carla Cerati e metterne in luce un volto inedito.
Comunicato stampa
30 fotografie selezionate da progetti diversi, realizzati nel corso della vita, per raccontare il percorso artistico di Carla Cerati e metterne in luce un volto inedito. Dal corpo degli attori di Living Theatre a quello dei nudi femminili, dalla fotografia di denuncia di Morire di classe alla Milano mondana di Mondo Cocktail: sono questi i soggetti e i percorsi esplorati dal progetto espositivo all'interno della ricerca di Carla Cerati che ha immortalato, a partire dagli anni Cinquanta, i cambiamenti politici, economici e sociali, per dedicarsi dagli anni Ottanta a una fotografia più intima, volta all'astrazione e alla composizione.
L’esposizione di Carla Cerati è un'opportunità per scoprire il rinnovato retail concept di Leica Store Milano, a pochi passi da piazza del Duomo, progettato da OHA e Holzrausch e vincitore del Red Dot Design Award, e la nuova Leica Galerie Milano, un’esperienza fotografica immersiva libera da distrazioni.