Carlo e Fabio Ingrassia – Rinunciare all’idea di un altro mondo
In questa mostra, composta da due nuovi pastelli e una scultura, i gemelli Ingrassia esplorano la percezione di avvenimenti drammatici nel mondo naturale ed il dinamismo della visione stessa.
Comunicato stampa
Studio Geddes Franchetti, mostra Carlo e Fabio Ingrassia, Rinunciare all’idea di un altro mondo, inaugurazione venerdì 14 ottobre ore 19.00
Carlo e Fabio Ingrassia
Rinunciare all’idea di un altro mondo
A cura di Peter Benson Miller
In questa mostra, composta da due nuovi pastelli e una scultura, i gemelli Ingrassia esplorano la percezione di avvenimenti drammatici nel mondo naturale ed il dinamismo della visione stessa. Affascinati dal Monte Etna, incombente sopra la loro natia Catania, gli artisti paragonano la loro tecnica alle complesse forze che plasmano la materia magmatica spinta dalle aperture del vulcano formate dall'attività sismica. Usando un metodo meticoloso e scientifico, lavorano simultaneamente, ma anche annientandosi. Carlo è un incisivo creatore di linee, mentre Fabio aggiunge lo sfumato. Uno cancella l'altro, producendo un segno al quale manca disegno, nessuna mano può essere riconosciuta, e la paternità stessa è messa in discussione.