Carlo Oberti – L’illusione di un attimo

Informazioni Evento

Luogo
VIA LAMBRO
via Lambro, 1 Monza, Monza, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

24 ore al giorno

Vernissage
05/07/2012

ore 21

Artisti
Carlo Oberti
Generi
arte contemporanea, personale

Nella essenziale significativa profonda installazione “l’illusione di un attimo” il messaggio dell’artista Carlo Oberti è forte e chiaro: volare liberi corpo e anima senza contaminazioni e pregiudizi generando così la forte incontenibile energia di vestire una vita colorata di accadimenti casuali naturali anche se a volte magia di un attimo.

Comunicato stampa

Carlo Oberti “L'illusione di un attimo”

Sono una parte di tutto ciò che ho trovato sulla mia strada. Alfred Tennyson

La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. Friedrich Nietzsche

La giusta funzione di un uomo è di vivere, non di esistere. Jack London

Gli attimi come 'momenti magici' e di 'grazia' sono spazi invisibili che riconducono l'essenza della nostra esistenza ad accadimenti incontri gioia felicità amore stati d'animo desideri sogni perversioni successo.
Sono le nostre schiavitù interiori quelle che limitano e più ci privano della nostra libertà. La mancanza di libertà non è riconducibile a comportamenti sociali e personali regole leggi che impongono obblighi ma la vera grande libertà è nella mente nell'anima nel cuore. Il pensiero libero da oppressioni obblighi costrizioni dell'ignoranza è ciò che fa grande e libero un uomo ed un popolo. Nella essenziale significativa profonda installazione “l'illusione di un attimo” il messaggio dell'artista Carlo Oberti è forte e chiaro: volare liberi corpo e anima senza contaminazioni e pregiudizi generando così la forte incontenibile energia di vestire una vita colorata di accadimenti casuali naturali anche se a volte magia di un attimo. Libertà assoluta senza essere schiavi dei desideri che abbiamo come aria acqua fuoco motore del mondo senza rimpianti nella semplice fantastica istintività dell'attimo fuggente e anche…”indecente”.
Gabi Minedi