Carlo Pecorelli – Ri-Nascita
L’artista è ispirato dal bisogno di ristabilire le virtù morali che sembrano ormai estinte, e lo rappresenta con una serie di opere che si rifanno al periodo del Rinascimento.
Comunicato stampa
RI-NASCITA: cosi i curatori hanno voluto intitolare la mostra personale di carlo pecorelli che si terra presso il proprio spazio espositivo sotto la Torre Alioth in Piazza Drago Jesolo Lido Venezia. Le opere in mostra sono circa trenta e toccano scultura, pittura, installzione.
L'artista è ispirato dal bisogno di ristabilire le virtù morali che sembrano ormai estinte, e lo rappresenta con una serie di opere che si rifanno al periodo del Rinascimento.
Questa infatti è un’epoca, afferma l’artista, nella quale l’uomo, uscito dal buio del medioevo, si pone al centro del mondo e, consapevole del proprio libero pensiero, della propria potenza e dei propri mezzi, inaugura un periodo di straordinaria fioritura morale, culturale, artistica e letteraria tesa a favorire la liberalità, la concordia e la solidarietà tra tutti gli esseri umani.