Carlo Vanoni – L’arte è una caramella
Claudio Poleschi Arte Contemporanea presenta “L’arte è una caramella” di Carlo Vanoni, monologo teatrale, con la regia di Gian Marco Montesano. La serata verrà dedicata ai linguaggi dell’arte contemporanea, dalle avanguardie ad oggi, messi a nudo e resi fruibili in modo chiaro e piacevole per tutti, senza rinunzie al sorriso o all’ironia.
Comunicato stampa
Claudio Poleschi Arte Contemporanea presenta "L'arte è una caramella" di Carlo Vanoni, monologo teatrale, con la regia di Gian Marco Montesano. La serata verrà dedicata ai linguaggi dell'arte contemporanea, dalle avanguardie ad oggi, messi a nudo e resi fruibili in modo chiaro e piacevole per tutti, senza rinunzie al sorriso o all'ironia. Lo spettacolo verrà registrato in diretta e poi presentato successivamente in DVD, con accompagnamento musicale e performances teatrali.
Carlo Vanoni, dopo la laurea in Sociologia, studia Conservazione dei beni culturali all'Università Ca' Foscari di Venezia. Si dedica a tempo pieno, da vent'anni, al mondo dell'arte contemporanea come consulente di varie gallerie d'arte e curatore di mostre di interesse internazionale. Ospite assiduo su RAI 3, RADIO 2, RADIO 101 in programmi sulla divulgazione dell'arte, si dedica anche a cicli di conferenze finalizzati a rendere accessibili a tutti i linguaggi artistici contemporanei. Recentemente, assieme a Luca Berta,ha pubblicato il libro: "A letto con Monna Lisa. Arte Contemporanea per pendolari e altri curiosi" (Studio LT2 edizioni).