Carmelo Nicotra
La sua mostra per la Galleria Massimo Ligreggi costituisce uno sguardo delicato su forme e materiali in grado di evocare, nello sguardo dell’osservatore, bellezza ed eleganza.
Comunicato stampa
Massimo Ligreggi è lieto di presentare la mostra personale di Carmelo Nicotra
Carmelo Nicotra è un’artista multiforme. Perfettamente a suo agio nell’uso di materiali, colori e forme, è in grado di spostare il suo infallibile sguardo artistico dalla moda all’architettura, dal design al teatro. Capace di richiamare il mondo antico e di ammiccare al futuro, Nicotra è il simbolo del nuovo artista siciliano, che ha per casa il mondo intero, eppure è saldamente legato all’isola che ha prodotto una delle più grandi diaspore della storia moderna.
La sua mostra per la Galleria Massimo Ligreggi costituisce uno sguardo delicato su forme e materiali in grado di evocare, nello sguardo dell’osservatore, bellezza ed eleganza. Attingendo il suo materiale sia dai templi dell’età classica che dagli alloggi popolari di Catania o dalla nativa Favara, Nicotra indaga la vera natura e il vero significato della bellezza. Il suo singolare talento per superare il confine tra le varie discipline e categorie, in un mondo contemporaneo sempre più atomizzato, fa di lui un artista di rilevanza internazionale.