Carnalmente

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DEL BIM
Via Lungo Mallero Diaz 18, Sondrio, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
14/02/2015

ore 18,30

Curatori
Alex Sala, Giada Wood
Generi
arte contemporanea, collettiva

In mostra presso la Sala delle Acque del Complesso BIM, 10 professionisti dell’Arte Contemporanea provenienti da tutta Italia.

Comunicato stampa

Si sono dati appuntamento a Sondrio, il 14 febbraio prossimo presso la Sala delle Acque del Complesso BIM, 10 professionisti dell'Arte Contemporanea provenienti da tutta Italia.
Pittura, scultura, fotografia, installazione e performance coinvolgeranno i visitatori del capoluogo valtellinese e non solo.
Leitmotiv dell'evento il rapporto con il corpo, con la carne come materia, definito dall'immancabile medium umano, la mente.
Ovvio è a questo punto porsi l'eterno quesito: quanto, la mente è in grado di costringere e dominare la materia? E quanto, nel corso dell'evoluzione umana la materia ha deragliato la logica e razionale mentalità?
Attraverso la sperimentazione creativa e la tecnica maturata da chi lo fa per mestiere, sarà l'Arte, ancora una volta, ad assumersi il compito di scandagliare le infinite risorse dell'Essere volto a rivelare se stesso, nudo e crudo, semplicemente così com'è.

(Giada Wood)