Carnalmente
In mostra presso la Sala delle Acque del Complesso BIM, 10 professionisti dell’Arte Contemporanea provenienti da tutta Italia.
Comunicato stampa
Si sono dati appuntamento a Sondrio, il 14 febbraio prossimo presso la Sala delle Acque del Complesso BIM, 10 professionisti dell'Arte Contemporanea provenienti da tutta Italia.
Pittura, scultura, fotografia, installazione e performance coinvolgeranno i visitatori del capoluogo valtellinese e non solo.
Leitmotiv dell'evento il rapporto con il corpo, con la carne come materia, definito dall'immancabile medium umano, la mente.
Ovvio è a questo punto porsi l'eterno quesito: quanto, la mente è in grado di costringere e dominare la materia? E quanto, nel corso dell'evoluzione umana la materia ha deragliato la logica e razionale mentalità?
Attraverso la sperimentazione creativa e la tecnica maturata da chi lo fa per mestiere, sarà l'Arte, ancora una volta, ad assumersi il compito di scandagliare le infinite risorse dell'Essere volto a rivelare se stesso, nudo e crudo, semplicemente così com'è.
(Giada Wood)