Carrie Chen – Temporal Portrait

Informazioni Evento

Luogo
METRONOM
Via Carteria 10, 41121 , Modena, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
28/01/2025
Artisti
Carrie Chen
Generi
video

Metronom è lieta di presentare Temporal Portrait (2023), opera video realizzata dall’artista Carrie Chen.

Comunicato stampa

Metronom è lieta di presentare Temporal Portrait (2023), opera video realizzata dall'artista Carrie Chen.
Dal 28 gennaio al 28 febbraio 2025 sarà possibile vedere l’opera proiettata h24 sul Digital Video Wall della galleria, via Carteria 10, Modena.

Contemporaneamente ritratto di gruppo e autoritratto, Temporal Portrait immagina un momento in cui versioni avatar transgenerazionali dell’artista si riuniscono nello spaziotempo.
Simulazione 3D in loop infinito, il ritratto di gruppo, composto da 24 figure femminili, condensa concetti di tradizione, discendenza, età e bellezza in un’installazione monumentale che affonda le sue radici nel passato ma si proietta verso il futuro.

Temporal Portrait è la prima opera che prende parte a Pattern, programmazione a cura di Gemma Fantacci che indaga come le tecnologie digitali e l’intelligenza artificiale influenzano la percezione di noi stessi, del corpo e dell’identità personale. Questa indagine riflette sull’evoluzione delle estetiche digitali, ponendo la questione se stiamo assistendo al consolidamento di ideali passati o alla nascita di nuove forme alternative.