Casa Fabbri Creative Residence
Il nuovo immobile Casa Fabbri è destinato a centro residenziale per creativi con la possibilità di mettere in piedi programmi in vari ambiti culturali.
Comunicato stampa
CASA FABBRI_CREATIVE RESIDENCE
L’inaugurazione è fissata per venerdì 18 maggio alle ore 18.00.
Dalle ore 20.00 FIESTA CREATIVA !! INGRESSO LIBERO !
La Fondazione Francesco Fabbri è lieta di presentare al pubblico la nuova Casa Fabbri_Creative Residence che si trova in Via Fabbri n.14 a Solighetto di Pieve di Soligo (TV). L’inaugurazione si terrà venerdì 18 alle 18 alla presenza di Floriano Zambon vicepresidente della Provincia e assessore al turismo e alla cultura, di Giustino Moro presidente Fondazione Francesco Fabbri e delle aziende che hanno reso possibile il progetto.
Il nuovo immobile Casa Fabbri è destinato a centro residenziale per creativi con la possibilità di mettere in piedi programmi in vari ambiti culturali. Lo stabile arredato può ospitare fino a quattordici autori contemporaneamente e permettergli di lavorare ad uno specifico progetto coadiuvati da un artista di fama, un intellettuale o docente universitario, a seconda delle occasioni.
Casa Fabbri è un luogo per investire sul capitale umano e dare una possibilità di confronto e ricerca ai creativi che con le loro idee sono proiettati all’internazionalità. La Fondazione Fabbri vuole creare momenti che favoriscano il nascere di un pensiero innovativo come strumento per attuare delle buone pratiche per una azione culturale, ma anche sociale, economica e territoriale.
«In un momento come questo segnato dalla crisi economica - spiega Giustino Moro, presidente Fondazione Francesco Fabbri - avviare un simile progetto è credere nel futuro e non accettare il declino».