Cassandra
Cassandra è il primo progetto che collega i due spazi espositivi: la ex fontana medievale e le arcate murarie all’aperto di via della Boccola, dalla parte opposta del cuore di città alta.
Comunicato stampa
Cassandra è il primo progetto che collega i due spazi espositivi: la ex fontana medievale e le arcate murarie all’aperto di via della Boccola, dalla parte opposta del cuore di città alta. Gli spazi, entrambi di natura storica, sono stati soggetti a quella che si potrebbe definire una progressiva operazione di hacking, un hackeraggio che, invece di intaccare un sistema, ha voluto modificare un luogo. Attraverso interventi ed installazioni luminose, che mirano a riscrivere l’identità dell’architettura e a creare un inedito dialogo con la geografia del luogo, gli artisti modificano distanze, atmosfere e percezioni attraverso due opere ambientali.
+
Reading Room
lay0ut magazine
Spazio Volta continua la promozione di pubblicazioni indipendenti e innovative nel panorama culturale. Da luglio a settembre presentiamo il secondo numero di lay0ut magazine, una rivista online e cartacea che si occupa di poesia e prosa contemporanea, traduzioni e arti visive.
h19 presentazione Lay0ut
h20 food & drinks
h21 opening Cassandra