Catherine Biacca – Ugly woman scratching her head
Galleria Eugenia Delfini a Roma apre la sua terza stagione espositiva con la mostra personale di Catherine Biocca, un’artista visiva che ha lavorato e insegnato negli ultimi quindici anni nel Nord Europa
Comunicato stampa
Galleria Eugenia Delfini apre la sua terza stagione espositiva presentando Catherine Biocca, un'artista visiva che ha lavorato e insegnato nel Nord Europa negli ultimi quindici anni e recentemente tornata a Roma, la sua città natale.
Nel suo lavoro Biocca comprende l'arte come uno strumento per rivelare le sciocchezze (e tuttavia tremendamente divertenti) della vita, per farlo spazia dai disegni realizzati con schiuma d'aria colorata su tela alle animazioni video, dalle installazioni in alluminio e silicone alle opere audio. Di solito il risultato è un mix di diversi media, immagini e dimensioni che riversano lo spettatore in un ambiente da attraversare. Queste immagini appartengono al nostro universo culturale, provengono da cartoni animati, pubblicità, fantascienza o semplicemente da Internet, quindi il loro obiettivo è farci vivere la realtà da una prospettiva diversa.
brutta donna che si gratta la testa è la prima mostra personale di Biocca alla galleria. Il titolo, che si riferisce al momento in cui una persona è persa nei pensieri, è stato recuperato dall'artista dal web, ed è una frase scelta da un utente casuale per salvare un'immagine di una donna che si gratta pensierosmente la testa.