Cati Briganti – Legate ad un filo…rosso
Personale di arte contemporanea dalla trilogia ‘Il perno su cui ruota il mondo: visioni al femminile’, ideata per riscoprire il valore antico della solitudine degli uomini.
Comunicato stampa
Dalla trilogia“Il perno su cui ruota il mondo:visioni al femminile”, AlbarettoArte presenta:
Legate ad un filo…ROSSO.
Personale di arte contemporanea
L’arte contemporanea di Cati Briganti, con opere della “Collezione Tracce”, è il secondo appuntamento della trilogia che riscopre il valore antico della solitudine degli uomini. L’artista di Carpineto Romano dove vive e lavora, trasforma legni antichi e pregiati in espressioni contemporanee, donando nuovo respiro ad un passato ricco di storie, che sono memoria del “vero valore” dato alla vita. “Legate ad un filo…ROSSO” ci racconta la capacità intrinseca della donna di ricercare in se stessa il legame alla materia, dono della natura, che plasmata dall’artista sulle sue note di vita, mantiene la purezza della sua essenza; opere come “Cuore Rosso” e “L’Antenata” sono espressione di una visione naturale del futuro oltre la forza della ragione, sulla via della sensibilità del cercarsi, allontanandosi dallo specchio, dall’illusione che riproduce simili a se stessi, per iniziare a comprendere la necessità di prendere le distanze da quello che si crede di essere: “noi siamo ciò che chi ama vede di noi, la nostra parte positiva che dobbiamo nutrire”.
Cati Briganti ha esposto alla 54° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia al Palazzo degli Alessandri di Viterbo.