Cécile B. Evans – Amos’ World: Episode Three
In mostra al Madre, in anteprima italiana, l’ultimo episodio della trilogia Amos’ World dell’artista belga-americana Cécile B. Evans.
Comunicato stampa
Amos’ World: Episode Three, film concepito come una serie televisiva fittizia, sarà presentato al Madre nella mostra di Cécile B. Evans (Cleveland, 1983), a cura di Cloé Perrone, in un allestimento che comprende una serie di sedute scultoree.
Nella sua ricerca, Evans osserva l’influenza crescente operata dalle nuove tecnologie digitali sui nostri modi di agire, sentire e pensare, esaminando il ruolo della sfera emotiva personale rispetto ai meccanismi razionali o alle politiche pubbliche imposte nelle società contemporanee e cercando di definire cosa ancora significhino, oggi, concetti quali “casa” e “comunità” alla luce delle comunicazioni e delle sensibilità digitali che ridefiniscono la nostra esperienza, fra dimensione individuale e sfera collettiva.
Il terzo episodio della trilogia Amos’ World, girato in parte anche a Napoli, alle Vele di Scampia, è co-prodotto dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee grazie al sostegno di Nicoletta Fiorucci, Fondatrice di Fiorucci Art Trust.