Celeste Ernesto
Terzo appuntamento di Illustrissimo/a rassegna dedicata al disegno e all’illustrazione, ideata e curata da Patti Campani per Fiorile+FramCafè.
Comunicato stampa
Inaugura sabato 15 febbraio il terzo appuntamento di Illustrissimo/a rassegna dedicata al disegno e all’illustrazione, ideata e curata da Patti Campani per Fiorile+FramCafè.
In questa occasione saranno esposti i disegni realizzati da Lisa Lazzaretti e Fabio Bonetti per il loro libro per bambini: Celeste Ernesto.
Celeste Ernesto è una breve favola illustrata, una filastrocca che narra della capacità di un adulto di vivere una piccola cosa comune come un’avventura gioiosa e infantile. Uscire di casa e andare a comprare dolcetti per la propria bambina diventa così un breve viaggio attraverso il varco del tempo. Ernesto si fionda con la velocità di un sogno in uno strano mondo nel quale incontra personaggi svagati e distratti, girotondi di bambini ai quali si unisce per la distribuzione dei dolcetti attesi per rivolarsene poi, con un improvviso salto con l’asta, verso casa.
I disegni hanno tutta la leggerezza aerea del sogno e del gioco, della memoria resa in racconto.