Cen Long – Passaggi Invisibili-Una Connessione Tra Ciò Che è e Ciò Che è Sempre Stato
L’Artista Cen Long ha dedicato decenni a scavare i significati ed i valori della vita. Come seguace della luce, porta in vita le lotte di chi combatte contro le fatiche e le ansie quotidiane con immagini oneste ed emotive.
Comunicato stampa
La persistente ricerca della verità, della bellezza, e della bella e soprattutto preziosa apparenza ha dato continui cambiamenti avvenuti nel mondo. L’Artista Cen Long ha dedicato decenni a scavare i significati ed i valori della vita. Come seguace della luce, porta in vita le lotte di chi combatte contro le fatiche e le ansie quotidiane con immagini oneste ed emotive, e così facendo, riflette e ricostruisce le realtà che esistono in questo vasto mondo.
In questa mostra, i quadri ad olio di Cen Long sono mostrati in tandem con due ritrovate reliquie del quindicesimo secolo, una scultura lignea della Santa Madre ed Angeli, ed il prezioso e impareggiabile capolavoro del grande maestro del Rinascimento, “Il Paradiso” di Tintoretto (1518-1594).
La nostra filosofia curatoriale è quella di collegare il quindicesimo secolo con l’epoca moderna evidenziando in questo modo la ricorrente e costante resurrezione dello spirito di purezza e di grazia. Attraverso il dialogo tra opere d’arte provenienti da differenti periodi, speriamo di mostrare la verità per la quale lo spirito dell’arte colma le distanze di tempi e spazi.