Cesano ieri
Scopo della mostra: conoscere, attraverso le immagini provenienti dall’Archivio Storico Fotografico del Cizanum e da alcune messe cortesemente a disposizione dalla Fondazione Sacra Famiglia, il proprio paese.
Comunicato stampa
CESANO IERI
Cesano Boscone dagli archivi fotografici storici
Rivivere una bella esperienza, riproporre il gusto del ricordo, il piacere della ricerca più approfondita delle immagini del nostro territorio, della nostra comunità.
Questi sono i motivi che hanno spinto il Circolo Fotografico Cizanum, dopo la mostra “Cesano oggi” esposta nel dicembre 2012, in questa nuova ricerca fotografica.
La Fotografia ha cambiato il modo di essere della civiltà stessa, soprattutto ha descritto, mostrato, documentato, scoperto, raccontato come eravamo.
Ed è proprio questo l’intento della mostra: conoscere, attraverso le immagini provenienti dall’Archivio Storico Fotografico del Cizanum e da alcune messe cortesemente a disposizione dalla Fondazione Sacra Famiglia, il proprio paese; non grandi eventi o vicende eclatanti, solo vita quotidiana, fatta di semplicità e di concretezza, significati che hanno contribuito a creare una propria storia, una identità precisa che non bisogna dimenticare.