Cesare Gerolimetto – Viaggio sentimentale
il Comune e i Musei Civici di Bassano del Grappa presentano “Cesare Gerolimetto. Viaggio sentimentale”, mostra del fotografo e artista bassanese Cesare Gerolimetto, allestita nella straordinaria cornice di Palazzo Sturm.
Comunicato stampa
Dal 13 maggio al 31 luglio 2022, il Comune e i Musei Civici di Bassano del Grappa presentano “Cesare Gerolimetto. Viaggio sentimentale”, mostra del fotografo e artista bassanese Cesare Gerolimetto, allestita nella straordinaria cornice di Palazzo Sturm.
Viaggiatore instancabile, Cesare Gerolimetto (Bassano del Grappa, 1939) si avvicina al mondo della fotografia come autodidatta a partire dagli anni Settanta. Osservatore curioso e ironico, con i suoi scatti coglie la poesia del quotidiano con intenso stupore e leggerezza, conducendo l’osservatore per mano alla scoperta del mondo e sottolineandone l’importantza della tutela. A lui si devono alcune delle panoramiche più belle ed evocative di Bassano del Grappa e del suo Ponte Vecchio.
Promossa dal Comune di Bassano del Grappa e realizzata dai Musei Civici in collaborazione e con il sostegno del Rotary Distretto 2060, Rotary Club Bassano del Grappa e Rotary Club Cittadella - da sempre vicini alla città e ai suoi musei - Viaggio Sentimentale omaggia l’opera di Cesare Gerolimetto nella sua Bassano del Grappa.
Il catalogo della mostra “Cesare Gerolimetto. Viaggio Sentimentale” è edito da Antiga Edizioni