Chelsea Culprit – Ask the cinders

Informazioni Evento

Luogo
LUIGI SOLITO GALLERIA CONTEMPORANEA
piazza De Nicola 46 , Napoli, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Complesso ex Lanificio - Scala B - Piano 1

Lunedì - venerdì > 10.00 - 18.00 / sabato e domenica > su appuntamento

Vernissage
27/06/2024

ore 19

Artisti
Chelsea Culprit
Curatori
Vincent Vanden Bogaard
Generi
arte contemporanea, personale

Come risultato della produzione realizzata durante la sua permanenza a Napoli, Chelsea Culprit (1984 – USA) presenta per la prima volta in Italia una selezione di lavori inediti realizzati per S1, la Galleria principale del gruppo Solito, nel complesso dell’ex Lanificio di Porta Capuana.

Comunicato stampa

Con il completamento del programma della prima residenza d’artista, le Gallerie Solito portano avanti la stagione espositiva del 2024 con l’inaugurazione della mostra dal titolo “Ask the cinders” di Chelsea Culprit, a cura di Vincent Vanden Bogaard. Come risultato della produzione realizzata durante la sua permanenza a Napoli, Chelsea Culprit (1984 - USA) presenta per la prima volta in Italia una selezione di lavori inediti realizzati per S1, la Galleria principale del gruppo Solito, nel complesso dell’ex Lanificio di Porta Capuana.

Nel 2024 il progetto delle Gallerie Solito continua con la programmazione nei suoi spazi espositivi, a cura di Vincent Vanden Bogaard. Oltre all’apertura di Chelsea Culprit con “Ask the cinders” alla Galleria S1 nel complesso dell’ex Lanificio, è ancora in corso il solo show site-specific “Out Run” di Jean-Michel alla storica Galleria S2 di Piazza Bellini 59.

Guarda la viewingroom della mostra sul sito di Artsy.

 

La formula comprende anche il rilancio nella nuova veste del brand Solito, una piccola holding che gestisce anche una piattaforma digitale (progetto aggiudicatario di un bando ministeriale per Cultura Crea) e il marchio editoriale iemme nato nel 2011. Il progetto di re-branding e riposizionamento del marchio e della linea visiva è a cura dell’Hapto Studio di Milano.

Tutte le iniziative sono promosse sul nuovo sito web galleriasolito.com

 

La Galleria Solito segnala anche l’uscita della mappa Contemporary Art Galleries in Naples 2024 in cui è inserita insieme alle principali gallerie della città. Sarà disponibile gratuitamente nelle nostre sedi e negli altri punti di diffusione.