Chris Steele-Perkins – Japan / Materia Critica

Informazioni Evento

Luogo
MAGAZZINI FOTOGRAFICI
Largo Proprio D’Avellino, 4 , Napoli, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
14/06/2019

ore 19

Artisti
Chris Steele-Perkins
Curatori
Laura Noble
Generi
fotografia, personale

Per la prima volta a Napoli, il fotografo Magum Photos Chris Steele-Perkins presenta a Magazzini Fotografici “Japan”, una mostra a cura di Laura Noble. In concomitanza, anche la mostra del progetto Exporting the Loop di Materia Critica.

Comunicato stampa

Per la prima volta a Napoli, il 14 giugno 2019 alle ore 19:00 il fotografo MAGNUM PHOTOS Chris Steele-Perkins presenta a Magazzini Fotografici "Japan", una mostra a cura di Laura Noble.

Il progetto Japan racconta il forte legame che Steele-Perkins ha consolidato con il Giappone nei suoi 48 viaggi al paese.
Nella visione regalata dalle foto di Steele-Perkins è posto l’accento sulle contraddittorie peculiarità del panorama nipponico, terra molto legata alle antiche tradizioni ma allo stesso tempo iniziatrice costante di nuove tendenze.
Le immagini realizzate dal fotografo lasciano emergere le differenze che le grandi metropoli e le piccole comunità rurali regalano al Paese, attraverso le armoniose diversità degli ambienti, delle culture e delle atmosfere.
La mostra inaugurerà il 14 giugno alle 19:00 e resterà in allestimento fino al 21 luglio 2019.
E sempre il 14 giugno alle 19:00 inauguriamo la mostra del progetto Exporting the Loop di Materia Critica.
Il progetto racconta dello spazio fisico, visivo e mentale che occupa la pubblicità nelle nostre vite. Il lavoro prova a sottolineare la condizione che noi tutti condividiamo come consumatori prima di essere cittadini.
Materia Critica prende una chiara posizione condannando il potere della pubblicità di “appiattire” la complessità del mondo, occultando le ingiustizie sociali, e quindi ignorando completamente l’altro 99% del mondo.