Christian Schwarwald – Graph

Informazioni Evento

Luogo
PAOLO MARIA DEANESI GALLERY
Vicolo dell'Adige 17-19 , Trento, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

mercoledì, giovedì, venerdì e sabato // Wednesday, Thursday, Friday and Saturday : 16.00 – 20.00

altri giorni su appuntamento

Vernissage
21/02/2014

ore 18

Artisti
Christian Schwarzwald
Generi
arte contemporanea, personale

Seconda mostra personale dell’artista Christian Schwarwald

Comunicato stampa

Paolo Maria Deanesi Gallery è lieta di ospitare Graph, seconda personale dell’artista austriaco Christian Schwarzwald, in occasione dell‘inaugurazione del nuovo spazio espositivo a Trento.

Elemento centrale del lavoro di Christian Schwarzwald è il disegno del quale l’artista si serve in modo estremamente eterogeneo. La sua idea di disegno è quella di un mezzo onnicomprensivo e senza restrizioni con in quale egli rappresenta l’universo – il suo universo – fatto di volti, architetture, piante, oggetti, segni astratti ed altro ancora, rigorosamente elaborati e combinati in serie che riempiono intere stanze per avvolgere il visitatore nel disegno che va visto nella sua globalità come un complesso sistema di immagini.

Con la nuova serie Graph, quaranta disegni a carboncino ed acrilico su carta, Christian Schwarzwald si ri-appropria del significato del “segno” del disegno, da sempre usato anche come mezzo di documentazione del quotidiano, per creare una nuova connessione con lo spazio e la nostra contemporaneità.

Christian Schwarzwald, nato nel 1971 a Salisburgo in Austria, vive e lavora a Berlino. Le sue opere sono presenti in importanti collezioni private e pubbliche tra cui: Museum Angerlehner, Wels (Austria), Museum Liaunig, Neumarkt (Austria), Artothek des Bundes, Vienna (Austria), Sammlung Finstral, Gochsheim (Germania), Oberlandesgericht , Frankfurt (Germania), MoMA Museum of Modern Art di New York (Stati Uniti).