Christmas Tree d’Artista III
Christmas Tree d’Artista l’irriverente collettiva sull’albero di Natale giunge quest’anno alla terza edizione. Un esplosione di segni e di stili traducono la contemporaneità, piccole opere (soltanto nella dimensione) augurano, ciascuna con il suo personalissimo modo, Buon Natale ad un Belpaese alla deriva. Niente falsi buonismi tipici del periodo Natalizio. Soltanto un modo diverso per riflettere sull’oggi.
Comunicato stampa
Where is Your brother? quarta stagione espositiva della home gallery Sponge Living Space di Pergola (PU), dopo la personale di Tiziana Contino propone dal 3 dicembre in contemporanea a E-skin solo show di Niba a cura di Francesco Paolo Del Re e Christmas Tree d'Artista III, esplode il Natale a cura di Jack Fisher.
Christmas Tree d'Artista l'irriverente collettiva sull'albero di Natale giunge quest'anno alla terza edizione. Un esplosione di segni e di stili traducono la contemporaneità, piccole opere (soltanto nella dimensione) augurano, ciascuna con il suo personalissimo modo, Buon Natale ad un Belpaese alla deriva. Niente falsi buonismi tipici del periodo Natalizio. Soltanto un modo diverso per riflettere sull'oggi.
E’ il tempo in cui la cultura - scrive Jack Fisher - subisce la consueta deviazione Natalizia. E’ il tempo per la sceneggiatura riscritta infinite volte di diventare cine-panettone o film per tutta la famiglia animato in 3 dimensioni senza troppi intrecci. E’ altresì la fase meno eco-sostenibile per il nostro pianeta, con una produzione sfrenata di presenti destinati ad essere ignorati e con milioni di micro-lampadine che necessitano di energia per vivere.
E’ stato chiesto agli artisti di realizzare una palla decorativa per l’albero di Natale lasciando piena libertà creativa. All’artista non è richiesto di essere più buono ma più sincero, perché da essi non ci si aspetta dolciumi e carezze, ma che vadano oltre tutto questo. Una volta tolto il superfluo cosa rimane da analizzare?
Ventitre gli artisti coinvolti: Alessandra Baldoni/Luciano Carrera, BiancOnirico, Simona Bramati, Mirko Canesi, Rita Casdia, Tiziana Cera Rosco, Gianni Colosimo, Giulia Corradetti, Alessia De Montis, Roberto Falchi, Loredana Galante, Pierfrancesco Gava, Andrea Guerzoni, Jukuki, Alice Lissoni, Dante Maffei, Niba, Serena Piccinini, Beatrice Pucci, Maria Antonietta Scarpari, Max Trevi, Lidia Tropea, Monica Vignati.
La mostra sarà visitabile su appuntamento fino al 15 gennaio 2012. Per ulteriori informazioni contattare il numero: +39 339 4918011, o consultare il sito www.spongeartecontemporanea.net
secondo appuntamento di un fine settimana dedicato all'arte contemporanea
Christmas Tree d'Artista III, esplode il Natale
Christmas Tree d'Artista III, esplode il Natale è il secondo evento di un fine settimana dedicato all'arte contemporanea marchiato Sponge. Sponge Living Space ospiterà inoltre E-Skin solo show di Niba, lo Spazio NovaDea di Ascoli Piceno presenterà kill yr xmas idols, video/animazione sonora creata da Joy Coroner; infine da domenica mattina al Castello di Frontone (PU), in occasione della rassegna di arti visive Castello 10 e lode, saranno in mostra le prime due edizioni di Christmas Tree d'Artista.
Programma 3-4 Dicembre 2012
ore 18:00 - E-Skin, personale di Niba, Sponge Living Space Pergola (PU)
ore 18:30 - Christmas Tree d'Artista III, Sponge Living Space Pergola (PU)
ore 19:00 - kill yr xmas idols, installazione di Joy Coroner, Spazio NovaDea Ascoli Piceno
ore 11:00 - Christmas Tree d'Artista I/II, Castello di Frontone (PU)