Christo / Air Daryal
La mostra Christo – Air Daryal , nel mettere a confronto due artisti che operano con diverse modalità espressive, mira ad offrire una panoramica sia sulle differenti tematiche e poetiche, che sulle diverse modalità tecniche, che spaziano tra la pittura, la scultura, la fotografia e l’installazione.
Comunicato stampa
La mostra Christo - Air Daryal , nel mettere a confronto due artisti che operano con diverse modalità espressive, mira ad offrire una panoramica sia sulle differenti tematiche e poetiche, che sulle diverse modalità tecniche, che spaziano tra la pittura, la scultura, la fotografia e l’installazione. Verranno esposte una serie di opere di Christo a tecnica mista, dagli anni ’60 fino agli ultimi anni. Tra queste, il pubblico potrà ammirare “Wrapped Vestibule, “Wrapped Coast”, oltre a ” Little Bay coast “, con la collezione di pezzi unici realizzata nel 2009
” Christo Ready-Made d’affezione “. La galleria Univocal presenterà inoltre una mostra di dipinti e sculture di Air Daryal.
In esposizione, una piccola collezione di dipinti esposti nella mostra personale di Air curata da Angelo Crespi al Museo M.A.C. di Milano in collaborazione con la Fondazione Maimeri, come ” Torment, Storm, Distant Orizon e Glacial Rock“, assieme a diverse novità come le sculture ” Atlas ” e ” Atlante “, e le grandi opere pittoriche della nuova serie per la mostra ” White Shadows ” curata da Luca Beatrice che si svolgerà nel marzo 2019 alla Chiesa dell’Abbazia della Misericordia.