Cina-La nuova frontiera dell’Arte

Informazioni Evento

Luogo
FABBRICA DEL VAPORE
Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
23/06/2023

ore 11

Curatori
Vincenzo Sanfo
Generi
arte contemporanea, collettiva

La mostra, organizzata in collaborazione con Diffusione Cultura e Art Book Web, è la prima in Italia a tracciare un percorso evolutivo completo dell’arte cinese.

Comunicato stampa

Venerdì 23 giugno, alle ore 11.00 alla Fabbrica del Vapore di Milano, sarà presentata alla stampa la mostra “Cina – La nuova frontiera dell’Arte” con la curatela di Vincenzo Sanfo. La mostra, promossa da Comune di Milano-Cultura e prodotta da Navigare srl e Fabbrica del Vapore, dedica un’ampia retrospettiva con oltre 150 opere in esposizione alla Fabbrica del Vapore (via Giulio Cesare Procaccini, 4) dal 24 giugno all’8 ottobre 2023.

La mostra, organizzata in collaborazione con Diffusione Cultura e Art Book Web, è la prima in Italia a tracciare un percorso evolutivo completo dell’arte cinese, ricca di una eterogeneità di stili e tecniche che testimoniano le innumerevoli direzioni in cui si sta espandendo. L’esposizione, articolata in sei sezioni, dalla Cina dell’ultimo imperatore Pu Yi e quella di Mao Tse Tung con un percorso che giunge sino ai giorni nostri, si presenta come un viaggio nel tempo costellato da fotografie d’epoca, pitture, sculture e oggetti di uso quotidiano, documenti, calligrafie, dipinti ad olio e a inchiostro, ritratti, installazioni e video.