Clarissa Baldassarri – Ausiliare
“Ausiliare” è un progetto site-specific per lo spazio della Chiesa delle Scalze, prospettando un connubio tra opera d’arte contemporanea e patrimonio artistico in grado di offrire nuovi sguardi al presente del luogo e della sua memoria storica.
Comunicato stampa
Sabato 15 febbraio 2020, dalle 12 alle 14, nei suggestivi spazi della Chiesa delle Scalze, a Napoli, inaugura il progetto "Ausiliare" di Clarissa Baldassarri, a cura di Marianna Agliottone e Rosaria Iazzetta.
L’evento, promosso dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, con il sostegno della Galleria Gianmarco Casini, di Livorno, è il frutto della ricerca progettuale ed artistica nata ed elaborata da Clarissa Baldassarri per la propria Tesi finale del Biennio Specialistico in Scultura dell'Accademia di Belle Arti di Napoli.
"Ausiliare" è un progetto site-specific per lo spazio della Chiesa delle Scalze, prospettando un connubio tra opera d'arte contemporanea e patrimonio artistico in grado di offrire nuovi sguardi al presente del luogo e della sua memoria storica.
L'installazione sarà visitabile su appuntamento fino al 15 marzo 2020 e ad essa sarà associata la pubblicazione di un catalogo edito da Iemme edizioni.