Claudio Andreoli – Reproductive system
Reproductive system. Il sistema ri-produttivo dell’arte. Il sistema riproduttivo nell’arte. In mostra sculture, bassorilievi, pitture che raffigurano semplici ed arcaiche figure umane.
Comunicato stampa
REPRODUCTIVE SYSTEM
THE DIFFERENCES ARE ONLY IN YOUR MIND
di CLAUDIO ANDREOLI
IN 48 ORE NO STOP - GIORNO E NOTTE - CLAUDIO ANDREOLI PRESENTA UNA MOSTRA SULLE “EVENTUALI” DIFFERENZE FISICHE E CULTURALI TRA UOMO E DONNA
LA MOSTRA È APERTA A TUTTI
una mostra a cura di
RAFFAELLA LUPI
48 ORE NO STOP - GIORNO E NOTTE
VENERDI 6 DICEMBRE dalle 14 alle 24
SABATO 7 DICEMBRE dalle ore 00 alle ore 24
DOMENICA 8 DICEMBRE dalle ore 00 alle 14
LE 5 LUNE
Piazza delle 5 Lune, 74 – Roma (Piazza Navona)
con la collaborazione di
OPEN CITY ROMA e 28 PIAZZA DI PIETRA – FINE ART GALLERY
“Il sesso è una fatalità.”
Oliviero Toscani
“Il 99% delle opere d’arte non sono nate come opere d’arte.”
Anonimo
“Non credo che ci sia una differenza tra l’arte del passato e quella di oggi.
La differenza siamo noi.”
Claudio Andreoli
Reproductive system. Il sistema ri-produttivo dell’arte. Il sistema riproduttivo nell’arte. In mostra sculture, bassorilievi, pitture che raffigurano semplici ed arcaiche figure umane. Un esercito di 100 “legni” +100 “ferri” +100 “ceramiche, tele fuori scala che saranno realizzate in galleria e disseminate qua e la altre 50 opere “uniche”. Tutte con una fisicità indefinita ridotta a segni astratti che non permettono spesso una identificazione maschile o femminile netta. Questi “esseri” possono personificare amici, compagni e tutte quelle figure che contribuiscono indelebilmente alla ri-costruzione delle scelte sociali che facciamo nella vita. Una scelta che può cambiare. Sempre. Anche adesso. Una ricerca dentro il proprio inconscio.
Il lavoro è una riflessione sul ruolo, sui valori, sui significati, sulle uguaglianze e sulle differenze umane. Alcune opere possono cambiare, durante il periodo espositivo, trasformarsi da uomo in una donna e viceversa. Come in un gioco di costruzioni possiamo montare e smontare il reproductive system. Siamo noi, e solo noi, a decidere che destinazione, che inclinazione, che ruolo debbano prendere. Ora.
info: Raffaella Lupi 347 3737656 - 06 6872869| [email protected] | http://sinopiagalleria.wordpress.com – www.sinopiagalleria.com
CLAUDIO ANDREOLI: è nato a Roma nel 1962 dove attualmente vive e lavora. Le sue opere fanno parte di collezioni private in Arabia Saudita, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Messico, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Senegal, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Città del Vaticano.
[email protected]
SINOPIA GALLERIA: lo spazio espositivo di Raffaella Lupi propone associazioni creative e sperimentali tra l’eleganza dell’arredamento antico e la forza espressiva dell’arte contemporanea. Sinopia è luogo privilegiato di incontro dove nuovo e antico si fondono generando un effetto ‘senza tempo’. La Galleria offre consulenza nel campo della conservazione e del restauro dei beni artistici antichi e moderni e collabora con architetti e progettisti nell’allestimento di interni.