Claudio Citterio – Explicit
.jpg)
La MEB Arte Studio propone come seconda esposizione dell’anno la mostra personale dell’artista Claudio Citterio.
Comunicato stampa
Dopo la grande mostra dedicata al "VOLTO" in cui l'idea del ritratto nell'arte contemporanea è stata messa a diretto confronto con la ritrattistica antica, la MEB Arte Studio propone come seconda esposizione dell'anno la mostra personale dell'artista Claudio Citterio.
Citterio, classe 1975, nome già noto all'interno della critica e dei musei nazionali ed internazionali, svolge un lavoro sperimentale e d'avanguardia ma che è nello stesso tempo anche elegante e raffinato. Nelle sue opere la tecnologia visiva e cromatica incontra un'idea di arte estremamente originale e rigorosa nella quale l'idea di sperimentare nuove forme di realizzazione rinnova il rapporto dello spettatore con l'opera.
Claudio Citterio, vive e lavora a Varese e Milano, ha esposto in numerosi spazi importanti tra cui si ricorda: nel 2007 la Galleria Lelong a Zurigo, la Sleeper Gallery di Edimburgo nel 2012 e spazi museali come il Museo Pecci di Milano nel 2011, il Palazzo dei Papi di Avignone (Collectif italien, 2000) e fiere come il MIART nel 2012. Ha inoltre partecipato nel 2006 alla Biennale Europea di Arti Visive di La Spezia ed é stato tra gli artisti invitati a partecipare alla XV Quadriennale d'Arte di Roma nel 2008.