Claudio Malacarne – Last works
Mostra personale dell’artista Claudio Malacarne con una esposizione di alcune delle sue ultime opere, presso i nuovi locali di Damasco Art Exhibition in via Zeffirino Re n.20, inaugurati lo scorso novembre.
Comunicato stampa
Sarà presentata sabato 18 marzo 2023, alle ore 16:30 dalla Galleria d’arte Damasco di Cesena la mostra personale dell’artista Claudio Malacarne con una esposizione di alcune delle sue ultime opere, presso i nuovi locali di Damasco Art Exhibition in via Zeffirino Re n.20, inaugurati lo scorso novembre.
Saranno 22 le opere in mostra; tutti lavori recenti del noto Maestro mantovano, olio su tela, di piccole e medie dimensioni, con alcune piccole rarità realizzate in olio su plexiglass nero.
Interverranno al vernissage d’apertura: per il Comune di Cesena: l’Assessore alla cultura l’architetto Carlo Verona, per la Confcommercio Cesenate: il Presidente Corrado Augusto Patrignani, la curatrice della mostra: l’Avvocato e gallerista Chiara Fabbri, nonché l’artista Claudio Malacarne personalmente che sarà ospite della Galleria Damasco a Cesena in occasione dell’importante evento.
La mostra propone le note opere a tema “acquatico” dell’artista che lo hanno reso famoso a livello internazionale e che hanno nutrito felicemente la sua poetica, facendolo divenire protagonista indiscusso dell’arte contemporanea dal grande effetto comunicativo e nostalgico, in grado di trasmettere lievità e benessere con un forte impatto emotivo.
La mostra “Last works”, a cura di Chiara Fabbri, è promossa dalla Galleria d’arte Damasco e resterà aperta al pubblico con ingresso libero fino al 23 aprile 2023.
Aperture settimanali: mercoledì, sabato, domenica, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16,30 alle 19,30. Possibilità di visite private in altri giorni e orari, previo appuntamento telefonico.