Club Art Event – Malevič e Palma
Conversazione pubblica organizzata e promossa dal Club GAMeC in occasione della retrospettiva che GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo dedicherà all’artista russo dal 2 ottobre 2015.
Comunicato stampa
Conversazione pubblica organizzata e promossa dal Club GAMeC in occasione della retrospettiva che GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo dedicherà all’artista russo dal 2 ottobre 2015
Il prossimo 10 settembre, alle ore 20:30, presso l'Auditorium Istituto Mascheroni in via Borgo Santa Caterina, 13 Bergamo verrà presentata una tavola rotonda sugli artisti Palma il Vecchio e Kazimir Malevič, protagonisti delle grandi mostre 2015 a Bergamo.
La coincidenza temporale che ha avvicinato i due maestri – appartenenti ad epoche così diverse – negli spazi della GAMeC è stata l’ispirazione per indagare i punti di contatto tra le loro ricerche artistiche. Durante la conversazione sarà trattato l’aspetto spirituale presente nelle loro opere, coniugato con la vita quotidiana dei rispettivi secoli di appartenenza: i relatori forniranno un interessante spunto di riflessione sul tema, e la propria chiave di lettura di questo originale confronto.
Interverranno:
Massimo Minini – Gallerista
Emanuele Trevi – Scrittore
Mauro Zanchi – Critico d’arte
Moderatore:
Antonio Grulli – Critico d’arte
Cogliamo occasione per invitare tutti voi a partecipare a questo evento, con ingresso libero a tutti, sperando che possiate presenziare numerosi per condividere ancora una volta insieme a noi questo momento di incontro ed arricchimento culturale.
La conferenza rientra nel progetto Tutti Pazzi Per Malevič (http://www.gamec.it/it/eventi/tutti-pazzi-malevic-gli-eventi).