Codalunga – Codalunga
Codalunga presenta una mostra di disegni del cantante rock’n’roll GG Allin, una serie di magliette e una nuova fanzine interamente prodotte presso la propria sede in edizione limitata. L’evento è anche occasione per celebrare il primo LP edito da Codalunga, l’album di esordio dei Der Weze.
Comunicato stampa
CODALUNGA
Codalunga
Codalunga presenta una mostra di disegni del cantante rock'n'roll GG Allin, una serie di magliette e una nuova fanzine interamente prodotte presso la propria sede in edizione limitata. L'evento è anche occasione per celebrare il primo LP edito da Codalunga, l'album di esordio dei Der Weze.
Sede dell’evento: Spazio commerciale sfitto via Bonelli 4C
3 / 4 / 5 / 6 novembre dalle 18 alle 24
Codalunga
Performance musicali live a cura del collettivo Codalunga.
Artisti: Bus De La Lum, Der Weze, Kam Hassah, Lettera 22.
Sede dell’evento: locale commerciale sfitto di via Bonelli 4 - piano interrato
3 / 4 / 5 / 6 novembre dalle 18 alle 24
Breve introduzione alla mostra di GG Allin:
GG Allin è stato il cantante di svariate band tra le quali vanno sicuramente citate Antiseen e Murder Junkies.
GG Allin è divenuto una leggenda del rock 'n' roll americano per le sue performance estreme a base di automutilazione, defecazione, sesso e violenza.
Quando nel 1993 morì a New York per un overdose di eroina il suo corpo non venne lavato e il funerale divenne la sua ultima memorabile azione.
In mostra oltre ai disegni, la maggior parte realizzati mentre GG si trovava in carcere, anche una serie lettere, le scarpe che indossò durante la sua ultima detenzione e i ritratti a lui dedicati dai serial killer Danny Rolling e Nicolas Claux oltre alla lettera di condoglianze che John Wayne Gacy inviò a Merle Allin pochi giorni dopo la morte del fratello.